- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
TURIN, ITALY - MARCH 16: Andrea Poli (L) of Bologna FC celebrates his goal during the Serie A match between Torino FC and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on March 16, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Non una trasferta facile quella di oggi a Torino per il Bologna in una trasferta storicamente molto ostica, con pochi risultati pieni.
Come ricorda il Resto del Carlino, infatti, i rossoblù hanno vinto in Piemonte contro i granata solo 3 volte in 45 anni, con la più recente che porta la firma di Sinisa Mihajlovic nel 2019 per 2-3 grazie a Pulgar, Orsolini e Poli. Cinque anni prima toccò invece a Davide Ballardini, che espugnò l'Olimpico pochi giorni dopo la cessione di Diamanti grazie alla doppietta, per certi versi storica, di Cristaldo. I tre punti non evitarono a fine anno la retrocessione. Il terzo successo è del 1980 con Gigi Radice in panchina. Il Bologna rimontò il gol di Pulici con Paris e Garritano. A spingere la squadra di Italiano anche una nutrita truppa di tifosi rossoblù che riempiranno il settore ospiti dell'Olimpico Grande Torino: sono previsti infatti 1200/1300 tifosi al seguito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA