Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Don Vacchetti ricorda il pellegrinaggio a San Luca. Stasera veglia per Sinisa

Carlino – Don Vacchetti ricorda il pellegrinaggio a San Luca. Stasera veglia per Sinisa - immagine 1
L'intervista al sacerdote che condusse il pellegrinaggio per Mihajlovic

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Resto del Carlino ha intervistato don Massimo Vacchetti. Il sacerdote organizzò diversi pellegrinaggi per sostenere la battaglia del tecnico serbo. Oggi alle 20.45 celebrerà una veglia in onore di Mihajlovic.

"L'idea del pellegrinaggio nacque da due tifosi del Bologna, il 21 luglio 2019. Volevano organizzare questo momento di preghiera alla Madonna di San Luca. Mi contattarono tramite Facebook perché gli serviva un prete. Non ci aspettavamo la partecipazione di mille persone e della moglie Arianna".

Il sacerdote ha parlato anche di come ha conosciuto Sinisa: "Volevo invitarlo alla nostra rassegna estiva a Villa Pallavicini, affinché presentasse il suo libro. Accettò volentieri e fu molto disponibile. Mi disse che ci sarebbe stato in qualsiasi data. Quando arrivò, ci abbracciammo e, commosso, ringraziò tutti per quello che avevamo fatto per lui e disse che non lo avrebbe mai dimenticato".

La vicenda di Mihajlovic ha fatto riflettere don Vacchetti: "In queste situazioni l'uomo ha bisogno di qualcosa di superiore. La storia di Sinisa Mihajlovic è esemplare. Il 6 ottobre 2019, le tifoserie di Bologna e Lazio, che certamente non si amano, hanno camminato insieme fino a San Luca per chiedere un aiuto per Sinisa".