Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Domani son 27 per l’Orso: per festeggiare sabato cerca il primo gol contro i rossoneri

Carlino – Domani son 27 per l’Orso: per festeggiare sabato cerca il primo gol contro i rossoneri - immagine 1
domani, 24 gennaio, Riccardo Orsolini compirà 27 anni e chissà che questo sabato non riesca a festeggiare con un bel gol contro i rossoneri?
Redazione TuttoBolognaWeb

Domani, 24 gennaio, sarà giorno di festeggiamenti a Casteldebole per il compleanno di Riccardo Orsolini.

Il gioiellino rossoblù, proveniente da Ascoli, compirà 27 anni e solo una settimana dopo (il 31 gennaio) soffierà invece 6 candeline per i suoi 6 anni a Bologna. Un mese di festa per l'Orso, che nel gennaio 2018, a soli 21 anni, sbarcò sotto le Due Torri durante l'ultimo giorno della sessione invernale di quel mercato di riparazione. Come ci ricorda Il Resto del Carlino, Riccardo arrivò giusto in tempo per vedere un Bologna affrontare un anno da dimenticare. Prima il peggior girone di ritorno dell'era Donadoni, poi il peggiore d'andata degli ultimi trent'anni con Pippo Inzaghi.

Chissà cosa stava passando per la testa a Orsolini in quel periodo? Forse un bel "ma dove sono capitato"? Poi è arrivato Mihajlovic che ha fatto sognare i tifosi rossoblù, scrivendo sia la sua storia che quella del Bologna, ma aiutando anche Orsolini a scrivere la propria. Da quel punto di svolta, Riccardo conta 51 gol in 202 gare ufficiali. Ora non resta che festeggiare queste due belle ricorrenze con un ulteriore gol sabato a San Siro, dopo quello di domenica 14 contro il Cagliari. Alla Sardegna Arena è infatti riuscito a ritrovare la strada per la rete dopo ben 99 giorni di digiuno. Ora non ha sicuramente intenzione di fermarsi, soprattutto non contro il Milan, squadra contro cui, in carriera, non è mai riuscito a segnare. Chissà che questa sia la volta buona per punire i rossoneri?


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.