- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 05: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna FC 1909, looks on prior to the Serie A match between Bologna FC 1909 and Pisa SC at Renato Dall'Ara Stadium on October 05, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Vincenzo Italiano ha bisogno di tutti. Lo aveva detto a Valles, in ritiro, che le rotazioni nel corso della stagione sarebbero diventate fondamentali e il suo metodo democratico sta funzionando.
Ne parla oggi il Resto del Carlino che sottolinea l'ampio uso della rosa fatto fino a qui dal tecnico rossoblù nonostante le assenze. Solo tre squadre, infatti, hanno usato più giocatori del Bologna fino a qui. Sono 24 i giocatori rossoblù ruotati dall'allenatore in questo primo scorcio di stagione e gli unici due rimasti a secco sono il portiere Federico Ravaglia, oggi Skorupski è insostituibile, e Ibrahim Sulemana, infortunato fino a prima della sosta. Più giocatori nelle prime giornate sono stati utilizzati solo da Sassuolo, Cremonese e Udinese con 25: la rosa lunga funziona. Quattro gli stakanovisti, ovvero Skorupski, Freuler, Orsolini e Lucumi, mentre quelli meno utilizzati sono stati Immobile e Casale, schierati al debutto all'Olimpico ma subito infortunati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA