- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - AUGUST 22: Lorenzo De Silvestri of Bologna FC celebrates after scoring his team's third and his second goal during the Serie A match between Bologna FC v US Salernitana at Stadio Renato Dall'Ara on August 22, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
Dopo il pareggio contro il Sassuolo di lunedì sera, per il Bologna la prossima gara sarà contro la Roma al Dall'Ara. Thiago Motta pensa già alla formazione che scenderà in campo domenica pomeriggio, e per il Resto del Carlino potremmo vedere nomi illustri del passato. Potrebbe esserci una chance dal primo minuto per Lorenzo De Silvestri, dal momento che Posch salterà la gara per squalifica.
Con il difficile recupero di Kyriakopoulos e l'assenza certa del terzino austriaco, contro la Roma Thiago Motta dovrà ridisegnare quasi tuttia la difesa. Già orfana di Soumaoro, con Bonifazi già pronto al suo posto, il dubbio rimane sulle due corsie esterne. Con Kyria ancora alle prese con la labirintite, l'idea per sostituirla è doppia: Lykogiannis a sinistra e Cambiaso a destra, oppure Cambiaso adattato a sinistra e De Silvestri a destra. Come i vecchi tempi. Potrebbe essere una grande passerella d'onore per Lorenzo, a Bologna dal lontano 2020. E potrebbe recuperare anche Sansone, che sta smaltendo l'infortunio al polpaccio. Con tre goal nelle ultime cinque partite disputate, il numero 10 rossoblù è (era) uno dei giocatori più in forma del Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA