- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
EMPOLI, ITALY - APRIL 1: Thijs Dallinga of Bologna FC 1909 celebrates after scoring a goal during the Coppa Italia Semi Final match between Empoli FC and FC Bologna at Stadio Carlo Castellani on April 1, 2025 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Una doppietta che riscrive la storia. Esattamente come a Tolosa, Thijs ci ha messo un po' a carburare: ma poi si esalta proprio nel trofeo nazionale, scrive il Carlino.
L'uomo di Coppe è tornato: Thijs ha lasciato il segno nella semifinale d'andata contro l'Empoli. Ora vuole scrivere un nuovo finale con i rossoblù. Come a Bologna, anche con il Tolosa ha faticato ad inizio stagione (3 gol fino a gennaio). Per poi sbloccarsi in Coppa di Francia, riuscendo anche a portare a casa a casa il trofeo in finale contro il Nantes con una sua doppietta. La terza nella competizione. In quella stagione Dallinga chiuse a 18 reti stagionali. Anche l'anno successivo fu decisivo nelle coppe: 4 gol in 8 presenze in Europa League e 1 in Coppa di Francia. Da aggiungere ai 14 gol in Ligue 1. Insomma Thijs il re di Coppe. Così è stato anche a Bologna: è l'unico giocatore in rosa ad aver segnato in tutte le competizioni giocate dai rossoblù. Come riportato anche da Italiano, per Dallinga, vige la teoria della bottiglia di Ketchup: una volta tolto il tappo, la salsa non smette più di scendere. Sperando che la doppietta ad Empoli sia stato lo stappo decisivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA