- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - APRIL 24: Thijs Dallinga of Bologna celebrates scoring his team's second goal during the coppa Italia Semi Final match between Bologna FC and Empoli at Renato Dall'Ara Stadium on April 24, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Dopo un primo anno con più bassi che alti, Dallinga è pronto a riscattarsi con la maglia del Bologna. Il secondo atto di Thijs potrebbe essere quello della consacrazione.
7 gol in 43 presenze. Questo il bottino dello scorso anno per Dallinga. L'attaccante olandese era stato acquistato dal Bologna versando nelle casse del Tolosa 15 milioni di euro; la società si aspettava di più. Ed era lecito. Con i francesi Dallinga viaggiava ad una media di un gol ogni due partite: 14 gol in 28 titolarità in Ligue 1 e 4 gol in 8 presenze in Europa League - da annotare due gol contro il Liverpool. Ma non solo, con il Tolosa aveva trovato gol contro tutte le top francesi: Marsiglia, PSG, Nizza, Lille, Lione. Insomma, la dirigenza rossoblù ha rifiutato 15 milioni di euro per Dallinga, un motivo ci sarà. L'attaccante che si è visto l'anno scorso a Bologna è solo una brutta copia di quel che può essere davvero l'olandese, Sartori e Di Vaio lo sanno e lo vogliono dimostrare ai tifosi. Ma chi deve fare gol è Thijs Dallinga; quest'anno, superati ambientamento e infortuni, avrà le sue chance.
© RIPRODUZIONE RISERVATA