Carlino – Dall’Ara amaro, vinte meno della metà delle partite in casa
BOLOGNA, ITALY - APRIL 27: Marko Arnautovic of Bologna FC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Bologna FC and Internazionale at Stadio Renato Dall'Ara on April 27, 2022 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
Numeri alla mano, il Bologna in casa fa fatica
Redazione TuttoBolognaWeb
Sarà una grande cornice quella di domenica contro l'Inter, a soli duemila biglietti dal tutto esaurito. Eppure i numeri della stagione 2022/23 casalinga non sorride al Bologna, che ha vinto meno della metà delle partite totali disputate in casa. Un trend difficile da invertire già contro l'Inter.
Se non bastava la caratura dell'avversario, c'è anche la statistica a giocare contro il Bologna. Dalla ripresa della Serie A, i rossoblù in casa hanno vinto soltanto contro lo Spezia, perdendo punti con Atalanta, Cremonese e Monza. Complessivamente, nelle 12 partite totali disputate finora al Dall'Ara, sono soltanto cinque le vittorie: troppo poco. E dire che tutte le big arriveranno soltanto adesso, perché nei prossimi mesi a Bologna arriveranno Milan, Juventus, Udinese, Roma e Napoli. Il Bologna ha recuperato da una partenza lenta, ma adesso dovrà fare ancora meglio per mantenere questo rendimento.