- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
VERONA, ITALY - JANUARY 15: Vincenzo Italiano, head coach of Bologna FC, looks on before the Serie A match between Hellas Verona FC and Bologna FC 1909 at Stadio Marcantonio Bentegodi on January 15, 2026 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Col Celta l'11 dicembre si era visto il miglior Bologna della stagione. Quarantadue giorni dopo quella vittoria si torna a giocare in Europa League. Da Celta a Celtic per ritrovarsi.
Perché il Bologna di quella serata spagnola si è smarrito, Italiano vuole ripartire da stasera, è convinto che i suoi giocatori scenderanno in campo con gli occhi della tigre. Il Celtic non viene di certo a Bologna per passeggiare: gli scozzesi sono legati ai playoff da un filo sottilissimo, anche il minimo errore li condannerebbe all'eliminazione. Gli scozzesi sulla carta sono una squadra abbordabile ma con il Bologna dell'ultimo periodo le garanzie son poche. "Li abbiamo studiati guardando le partite che hanno fatto con questo allenatore" conferma Italiano alla vigilia della partita. Tuttavia la situazione in casa Bologna non è delle migliori: Orsolini ha avuto la febbre così come Castro. Confermata anche la fiducia a Dominguez che Italiano ha pubblicamente blindato, davanti alle insistenti voci di mercato. Si chiude poi con una buona notizia: Bernardeschi domani tornerà in gruppo, colui che fu l'eroe della serata di Vigo, chissà se magari sarà il segno di un cerchio che si chiude
© RIPRODUZIONE RISERVATA