04:04 min

news

Carlino – Da Arna a Musa: pochi gol ma tanti dubbi sul futuro

Redazione TuttoBolognaWeb

L'analisi del Carlino

Le punte non ballano. Il Resto del Carlino si sofferma sulle difficoltà del reparto avanzato del Bologna tra giocatori sotto rendimento o infortunati.

[an error occurred while processing this directive]

Si parte da Musa Barrow, che rispetto al 2020, 9 gol in 18 partite, si è totalmente perso ed è a 32 presenze, 3 gol e 5 assist. Lontano parente di quello che fu. Orsolini è salito in doppia cifra ma la trattativa per il rinnovo sembra aver inficiato sulla sua continuità.

Non si può ovviamente dimenticare Marko Arnautovic che è rientrato dopo quattro mesi di stop e l'ultimo gol risale a novembre 2022: la sua carta di identità parla chiaro, 34 anni, e il suo ingaggio anche, cioè dal prossimo anno, senza Decreto Crescita, salirà a 6 milioni lordi. Costoso anche Zirkzee, un gol in 17 partite, che costa 8.5 milioni di euro e il 40% sulla futura rivendita. L'olandese, tra l'altro, ha perso il ruolo di titolare nell'under 21 olandese per far posto a Van Hooijdonk, di proprietà rossoblù, reduce da una stagione da 19 gol in campionato con l'Heerenveen. Infine, Nicola Sansone. Tre gol e tre assist per il numero dieci che è in scadenza di contratto con 1.6 milioni netti di ingaggio e il suo addio non è da escludere. I gol sono dunque pochi: 25 in una stagione, divisi in 5 pedine.