Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Continua l’emergenza, ma Medel mette l’Inter nel mirino

BRESCIA, ITALY - SEPTEMBER 15:  Florian Aye (R) of Brescia Calcio competes with Gary Medel of Bologna FC during the Serie A match between Brescia Calcio and Bologna FC at Stadio Mario Rigamonti on September 15, 2019 in Brescia, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Medel accelera i tempi di recupero, Dijks e Destro ancora a parte. Tomiyasu torna a dicembre

Redazione TuttoBolognaWeb

La vittoria casalinga contro la Sampdoria dà fiducia al Bologna, che domani sera deve affrontare il turno infrasettimanale a Cagliari. Prestazione concreta e solida dei rossoblu, soprattutto considerata la costante emergenza infortuni. Come riporta il "Carlino", l'infermeria degli emiliani conta infatti sempre gli stessi giocatori. Lavorano ancora a parte Medel, Destro e Dijks. Il centrocampista cileno prova però di affrettare i tempi di recupero: l'infortunio muscolare rimediato in nazionale avrebbe dovuto tenerlo lontano dai campi almeno fino alla sfida di Reggio Emilia contro il Sassuolo - se non addirittura fin dopo la sosta - ma il numero 5 sta facendo di tutto per essere già a disposizione sabato prossimo al Dall'Ara contro l'Inter, sua ex squadra.

Più indietro Destro e Dijks. Il terzino olandese non vede il campo dal 22 settembre contro la Roma, ma ci si è messa anche la sfortuna: ripresosi dal colpo al costato, il ragazzo ha rimediato un trauma distorsivo alla caviglia destra alla vigilia del match contro la Juventus. Probabilmente non si vedrà fra i convocati neanche contro l'Inter. Dopo l'8 novembre - data dell'ultima gara prima della pausa per le nazionali - rientrerà invece l'attaccante. Infine, la situazione più complessa è quella che riguarda Tomiyasu. L'infortunio muscolare accusato col suo Giappone è risultato essere più grave del previsto: il difensore si sta limitando a fare terapie, e con tutta probabilità il suo ritorno in campo non sarà prima di dicembre.

tutte le notizie di