- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 05: Joey Saputo President of Bologna during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD4 match between Bologna FC 1909 and AS Monaco at Stadio Renato Dall'Ara on November 05, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
L'Italia ha perso il quinto posto in Champions per la prossima stagione, da adesso contano più che mai gli scontri diretti, come riportato da Il Carlino.
Sui social è scoppiato un pandemonio interno riguardo le eliminazioni delle italiane in Champions League. Dopo l'Atalanta e il Milan, anche la Juventus si è aggiunta alla lista, con l'uscita ieri sera contro il PSV. Possiamo definirla una waterloo dalle conseguenze inevitabili, perché questo apre uno scenario apocalittico in chiave ranking. Ebbene si, in questa stagione l'Italia era riuscita a portare ben 5 squadre in Champions. Tuttavia, con l'uscita di quattro squadre, l'Inter è rimasta sola nel deserto e questo ha chiuso, con ogni probabilità, le possibilità di portare cinque squadre anche l'anno prossimo nell'Europa che conta. Ovviamente è un danno per il calcio italiano, specialmente per il Bologna che adesso dovrà fare qualcosa in più per sognare un bis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA