Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Certezza Orsolini

Carlino – Certezza Orsolini - immagine 1
Con la doppietta al Cagliari ha raggiunto Di Vaio per gol in rossoblù. Troppo spesso viene messo in dubbio, lui però risponde sempre da campione, come riporta il Carlino
Redazione TuttoBolognaWeb

Con la doppietta al Cagliari, Orsolini ha raggiunto Di Vaio a quota 66 gol in rossoblù. Ogni volta che viene messo in dubbio, lui risponde da campione scrive il Carlino.

Ha attraversato idee e schemi di tanti allenatori: da Donadoni a Pippo Inzaghi, poi Mihajlovic e Thiago Motta fino a Italiano. Ha conosciuto tanti uomini mercato: da Bigon a Sabatini, per arrivare ad oggi con Sartori e Di Vaio. Proprio con Di Vaio, Orsolini condivide una statistica, ovvero i gol in maglia rossoblù: 66 per entrambi. Per l'ex capitano rossoblù arrivarono in sole quattro stagioni (148 partite), mentre Riccardo ha impiegato un po' di più (otto stagioni, 244 partite). Anche in questa stagione, come già accaduto nelle precedenti due, il numero 7 del Bologna ha raggiunto la doppia cifra di gol. Inoltre dal 2018-19, ovvero dalla sua prima annata rossoblù, il nativo di Ascoli è il calciatore italiano in attività con più gol in Serie A: 59. Nonostante ciò, forse troppo spesso, Orsolini viene messo in dubbio. Lui da grande campione però risponde sempre. Prendiamo questa stagione: gol all'Udinese alla prima giornata e a seguire 6 giornate di astinenza. Cinque gol in 6 partite tra ottobre e novembre e in coda altre 6 giornate di digiuno, originate dal primo infortunio stagionale. Dopo il ritorno al gol con il Monza (il 18 gennaio) Riccardo si è nuovamente infortunato rimanendo a secco per altre sei partite, prima della doppietta di domenica. È la danza dell'Orso.