- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 11: Santiago Castro of Bologna celebrates scoring his team's first goal during the Coppa Italia match between Bologna FC and SS Lazio at Renato Dall'Ara Stadium on February 11, 2026 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
E' la settimana di Santiago Castro, fresco di due gol in pochi giorni tra Lazio e Torino e soprattutto del rinnovo di contratto siglato giovedì scorso fino al 2030.
Per il Resto del Carlino, il centravanti è un talento mondiale da 50 milioni di euro e infatti è scattato l'adeguamento di contratto con raddoppio dell'ingaggio da 500mila euro a un milione, più bonus da altri 500mila euro. E' la stagione della consacrazione per Santi che ha toccato nove gol totali in stagione, sette in campionato e due in Coppa Italia, e ora punta con decisione alla doppia cifra sperando anche di sbloccarsi in Europa, dove non ha ancora segnato. Prestazioni che hanno fatto svegliare l'attenzione delle big, con Inter, Juve, Atletico e Chelsea che hanno inviato i propri scout a visionarlo. Il Bologna lo ha prelevato a gennaio di due anni a 12 milioni di euro e oggi ne vale una cinquanta, ma nel suo contratto non ci sono clausole e toccherà al Bologna stabilirne il prezzo in caso di futura vendita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA