- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - MARCH 16: Santiago Castro of Bologna celebrates after scoring his team fourth goal during the Serie A match between Bologna and SS Lazio at Stadio Renato Dall'Ara on March 16, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Santiago Castro grazie al suo anno meraviglioso è entrato a far parte dei 100 giocatori più costosi al mondo, come riporta anche Repubblica.
La cessione più onerosa di questo mercato potrebbe essere Dan Ndoye, ma il giocatore con la maggior valutazione e il bomber argentino Santi: 66 milioni di euro. Questa la valutazione attribuita al 2004 dall'osservatorio internazionale Cies. In Serie A, solo cinque giocatori valgono di più, Lautaro, Thuram, Bastoni, Yildiz e Retegui. Insomma una buona compagnia. C'è da dire anche che quello è il valore virtuale, quello reale potrebbe essere diverso. Ma ad esempio per l'ex milanista Reijnders nei dati Cies valeva 78 milioni ed è stato venduto al City per 72: praticamente la stessa cifra. La prossima stagione si ripartirà con Santiago punta titolare, come quest'anno. Si cercherà un'altra punta sul mercato (Esposito e Piccoli i più seguiti) data l'assenza iniziale di Dallinga (recupero dall'operazione). Nel frattempo oltre ad una punta il Bologna guarda anche al centrocampo: la pista più concreta è Suslov. In uscita si attende l'offerta del Napoli per Ndoye. Per Lucumi, l'offerta del Bournemouth non soddisfa, si attende quella della Roma che sta valutando se affondare il colpo o meno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA