Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino: Bologna versione scalatore, ora l’obiettivo è il terzo posto

Carlino: Bologna versione scalatore, ora l’obiettivo è il terzo posto - immagine 1
Bologna versione scalatore, 15 punti nelle ultime 5 e caccia al terzo posto. Il Napoli proverà a fare lo sgambetto ai rossoblù al Dall'Ara per mettere la freccia verso l'Inter
Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna ha in mente solo la Champions League, e il terzo posto. Per acciuffarlo è necessario continuare a cavalcare l'onda dell'entusiasmo, quella alzata dal momento magico.

Il calendario in salita consiglia di guardarsi anche alle spalle, ma i ragazzi di Italiano hanno la mentalità dello scalatore. A cercare lo sgambetto oggi al Dall'Ara ci sarà il Napoli, intenzionato a puntare dritto verso l'Inter e lo Scudetto. I partenopei dovranno però fare i conti con la squadra più in forma del campionato - il Bologna - capace di ottenere 15 punti nelle ultime 5 partite. I rossoblù hanno il secondo miglior rendimento nelle ultime 10. Al Dall'Ara ci sarà il tutto esaurito: previsti 5 mila tifosi del Napoli. In panchina per gli azzurri non ci sarà Conte (squalificato), ma l'imbattuto vice Stellini, che riparte dal 4-3-3. Il Bologna continuerà a sfoggiare la sua chiara identità mostrata con il 4-2-3-1 di Italiano. I dubbi di formazione sono pochi: ballottaggio Castro-Dallinga e Holm-De Silvestri; Santi è favorito sull'olandese, Holm su Lollo. In ogni caso in attacco è prevista la staffetta tra i due, entrambi non al meglio. Calabria sarà out probabilmente fino al ritorno di Coppa Italia con l'Empoli, Holm proverà a riprendersi la titolarità la fascia destra. Italiano comunicherà i convocati solo dopo la rifinitura, ma certo è che avrà armi e uomini contro il Napoli.