- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 05: A general view inside the stadium as the fans show their support whilst displaying banners and lighting smoke flares during the Serie A match between Bologna FC 1909 and Pisa SC at Renato Dall'Ara Stadium on October 05, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Da Cagliari il Bologna inizierà a scrivere il primo capitolo della propria tesi. Sette partite in ventuno giorni per una squadra che ha già superato la maturità e che ora punta alla laurea.
Negli ultimi anni il Bologna ha raggiunto la maggiore età, preso la patente e allargato i propri confini. Al terzo esame, quello di laurea, i rossoblù dovranno mostrare di avere imparato come si vive nel mondo dei grandi. Dopo l'introduzione alla propria tesi, fatta di 10 punti nelle prime 6 gare di Serie A e 1 punto nelle prime due di Europa League, è giunto il momento di scrivere il primo capitolo. Si inizia da Cagliari, una trasferta storicamente ostica per i felsinei. Bucarest e Firenze le tappe successive. Poi si torna a casa - al Dall'Ara a fine mese arriverà il Torino. Quarta trasferta in cinque partite dopo halloween a Parma; poi doppietta casalinga con Brann in Europa League e Napoli in campionato. Un tour de force che si apre domenica 19 ottobre a Cagliari e si chiude domenica 9 novembre al Dall'Ara. Sette partite in cui il Bologna dovrà scrivere le prime righe di un'argomentazione credibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA