- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 01: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna, gestures during the Serie A match between Bologna FC 1909 and US Cremonese at Renato Dall'Ara Stadium on December 01, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Bologna attende da 27 anni una vittoria interna con la Juventus, ultimo successo nel novembre 1998, e il Resto del Carlino titola 'Bologna, niente paura'.
Mondi capovolti al Dall'Ara, sottolinea il quotidiano, i rossoblù sono reduci dal successo di Vigo che ha dato entusiasmo e certezze: Italiano cerca di fare ancora la storia. Il digiuno di vittorie contro la Vecchia Signora è lungo, ma l'Europa League ha dato ulteriore carica ai rossoblù che comunque devono ancora fronteggiare l'emergenza difensiva. Jhon Lucumi è convocato, ma il suo impiego dal primo minuto resta in dubbio e la difesa è un rebus. In attacco, invece, guiderà la truppa Riccardo Orsolini, peraltro ex della sfida dato che nel 2017 venne presto scartato dai bianconeri. Dall'Ara delle grandi occasioni con 30mila presenze per spingere la squadra a una vittoria storica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA