Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Bologna investe sul futuro: 17 milioni, dietro solo al Napoli

Carlino – Bologna investe sul futuro: 17 milioni, dietro solo al Napoli - immagine 1
analisi del Resto del Carlino sul mercato invernale bolognese, chiuso a 17 milioni, investiti sul futuro della squadra
Redazione TuttoBolognaWeb

Essendosi ormai definitivamente chiuso questo fruttuoso mercato invernale, si possono tirare le somme. Il Bologna è la società italiana che ha speso di più dopo il Napoli.

Segnale sicuramente di rinnovamento, di attuazione graduale di un progetto. 16 milioni e mezzo sono stati investiti su MihajloIlic (4,5 milioni al Partizan) e su SantiagoCastro (12 milioni al Velez). Ad essi sono da aggiungere i soldi spesi per KazperKarlsson dell'Halmstads. Si raggiunge così un totale di 17 milioni. Non considerando poi l'arrivo di Odgaard dall'AZ Alkmaar, con diritto di riscatto fissato a 4 milioni più 1 di bonus. Solamente il Napoli ha raggiunto quota 18 milioni, mentre l'Inter si è fermato a 7, l'Atalanta a 8,5, il Milan a 4,5, la Roma 15 e la Juventus 9 più il prestito oneroso di Alcaraz. Tutti investimenti sul presente, mentre il Bologna ha ragionato in chiave futura, preparandosi anche per un mercato estivo che darà molto da parlare. Tra Zirkzee, Calafiori e Ferguson i rumors sono già alti e sarà tutto da vedere. Nel frattempo Il resto del Carlino ci informa di come ieri sera Van Hooijdonk abbia salutato definitivamente la città felsinea per partire alla volta dell'Inghilterra con l'ufficializzazione al Norwich.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.