- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 31: Vincenzo Italiano manager of AFC Fiorentina looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and Spezia Calcio at Stadio Artemio Franchi on October 31, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Dopo la dolorosa sconfitta della Fiorentina ad Atene, ora i viola si preparano a giocare domenica contro un'Atalanta che, dopo la vittoria di Europa League, sogna il terzo posto in campionato. D'altra parte, i viola hanno dovuto sopportare la terza finale persa, con la consapevolezza che una vittoria contro l'Olympiakos avrebbe donato un epilogo totalmente diverso all'addio di Italiano. Intanto il Bologna, dopo aver atteso la finale, tenta il pressing sulla Fiorentina per provare a chiudere la pratica già da inizio settimana prossima. Inoltre, nessuno esclude che qualche incontro o scambio ci possa essere già stato, ma non è ancora trapelato nulla di ufficiale.
Da parte sua, Italiano, da come ci riporta il Resto del Carlino, chiede al Bologna garanzie tecniche, ancor prima di quelle economiche. Difatti, dovendo i rossoblù gareggiare nella maggior competizione europea bisogna esser pronti e preparati ad affrontare squadre di un certo livello e a sostenere certi ritmi. Saputo e l'intera dirigenza sono già al lavoro per tutto questo e non si faranno trovare impreparati. Anche nel caso stesso dell'allenatore: se Italiano non dovesse firmare, l'opzione Raffaele Palladino resta ancora alle porte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA