- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - APRIL 02: Joey Saputo and Claudio Fenucci, Presidents of Bologna FC, look on prior to the Serie A match between Bologna FC and Udinese Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on April 02, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Bologna ha alzato la voce, lo ha fatto nelle sedi istituzionali calcistiche e ha fatto passare la sua linea, cioè quella del rinvio, rispetto a quella del Milan e della Lega Serie A che avrebbero voluto giocare la partita a porte chiuse o in campo neutro.
Ragioni ovvie, tangibili dall'alluvione che ha devastato una buona parte della città e soprattutto quella dove staziona lo stadio. Ma ci saranno conseguenze per questa presa di posizione? Il fatto che Bologna e il Bologna abbiano tenuto duro, Lepore e Saputo in primis, fa alimentare i cattivi pensieri, scrive il Carlino, e la città sarà in grado di non pensare che di fronte al primo torto arbitrale non ci sia dietro una congiura di palazzo? Nelle ultime ore si rimarca il fatto che Bologna-Milan abbia creato un precedente, può essere, ma il rispetto della vita viene sempre prima delle logiche pallonate, spesso alimentate dalla finanza e dagli interessi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA