- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - SEPTEMBER 20: Santiago Castro of Bologna FC celebrates after scoring the 1-1 goal during the Serie A match between Bologna FC 1909 and Genoa CFC at Renato Dall'Ara Stadium on September 20, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Due vittorie su due in casa, sei punti molto importanti, soprattutto perché maturati non al massimo della condizione tecnica e atletica. I lavori in corso sono ancora evidenti nel Bologna di Italiano, che ha mostrato gli attributi e il cuore rimontando un coriaceo Genoa. Ora, però, serve ritrovare anche il gioco.
'Cuore e carattere non mancano - scrive il Carlino - Ma Italiano deve ritrovare anche il gioco' scrive il Resto del Carlino in un articolo a firma Massimo Vitali. Pochi i tiri in porta nelle prime quattro partite, sottolinea il quotidiano, e l'entusiasmo è ancora alto, ma la squadra è in fase di rodaggio e davanti manca Immobile. E' un po' il prezzo da pagare ogni estate quando si cedono due pedine importanti, ma la storia recente insegna che può trattarsi di una scossa di assestamento benefica e utile a trovare ritmo e condizione. Ora si va a Birmingham per iniziare l'avventura in Europa League, in attesa del gioco e della crescita pure dei nuovi acquisti (Berna e Rowe su tutti).
© RIPRODUZIONE RISERVATA