- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
MONZA, ITALY - SEPTEMBER 22: Sam Beukema of Bologna FC in action during the Serie A match between Monza and Bologna at U-Power Stadium on September 22, 2024 in Monza, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)
Sam Beukema è insostituibile nel Bologna di Vincenzo Italiano e fino a qui ha giocato meno minuti solo di Remo Freuler. Un leader in campo, ma molto corteggiato fuori, scrive il Resto del Carlino.
I 737 minuti giocati fino a qui dall'olandese la dicono lunga sulla sua importanza, e in generale della coppia composta con Jhon Lucumi, visto che alle spalle Casale ed Erlic forniscono meno certezze. Beukema è arrivato a Bologna dall'Az Alkmaar per dieci milioni di euro più il 20% sulla rivendita e su di lui inizia a muoversi il mercato. Ad Arne Slot ora al Liverpool è sempre piaciuto, così come a Thiago Motta che lo ha allenato l'anno scorso e potrebbe farci un pensierino a gennaio stante l'infortunio di Gleison Bremer. E' in lista Juve, Beukema, ma da Casteldebole filtra l'assoluta intenzione di chiudere ogni porta a gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA