Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

tuttobolognaweb news Carlino – Bernardeschi, martello e incudine di Italiano a Bologna

news

Carlino – Bernardeschi, martello e incudine di Italiano a Bologna

Carlino – Bernardeschi, martello e incudine di Italiano a Bologna - immagine 1
Mettersi a servizio di Italiano e sprigionare la fantasia. Questo deve fare Bernardeschi per essere il 10 del Bologna e riconquistare la Nazionale
Redazione TuttoBolognaWeb

Aveva salutato l'Italia in un Fiorentina-Juventus 2-0 per poi giocare tre anni in MLS, ora Bernardeschi è tornato in Serie A con la 10 del Bologna.

L'addio alla Serie A contro Vincenzo Italiano, il ritorno in Italia con Vincenzo Italiano. Bernardeschi dovrà mostrare all'allenatore e a tutto il popolo Bologna di aver la giusta voglia e fame di indossare la maglia numero 10 rossoblù. Le qualità non si discutono. L'Europeo, gli Scudetti, gli anni alla Juventus - Federico Bernardeschi è indubbiamente un top di reparto a Bologna. Il test non va fatto sul talento, ma sulle gomme e sulla testa. Per questo è perfetto Italiano, un allenatore che ti spreme fino all'ultima goccia di sudore. Lo si è visto contro il Como, quando Fabbian andava a prendere Butez fino a dentro all'area di rigore per impedire la manovra dal basso di Fabregas. Bernardeschi dovrà fare anche questo per convincere l'allenatore: martellare gli avversarsi con la pressione; concetto dimenticato a Toronto. Il Bologna è la regina del PPDA. Poi si, nel momento giusto sarà importante anche tirare fuori la magia dal cilindro, come fanno i 10. Insomma, Bernardeschi dovrà essere sia martello che incudine di Vincenzo Italiano, ma anche e soprattutto di se stesso. Solo così potrà conquistare Bologna e ri-conquistare l'Italia.