Partito dalla panchina a Bucarest, Federico Bernardeschi punta il Franchi di Firenze per la titolarità e la rivincita. Riccardo Orsolini può attendere, scrive il Resto del Carlino.

news
Carlino – Bernardeschi cerca la rivincita

BOLOGNA, ITALY - SEPTEMBER 20: Federico Bernardeschi of Bologna FC competes for the ball with Brooke Norton Cuffy of Genoa CFC during the Serie A match between Bologna FC 1909 and Genoa CFC at Renato Dall'Ara Stadium on September 20, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Partita particolare e speciale per Berna, arrivato da Carrara a 12 anni nel settore giovanile della Fiorentina, fino alla Primavera, allenato da Leonardo Semplici e alla prima squadra, dopo una parentesi in prestito a Crotone. Poi, il trasferimento alla Juve, per circa 40 milioni, vissuto come un tradimento dal popolo viola e oggi Federico rimetterà piede al Franchi dopo 23 gol in 93 partite con la maglia della Fiorentina. A fargli posto dovrebbe essere Riccardo Orsolini, il capocannoniere della squadra e reduce dalla partita di Bucarest giovedì. E' il ballottaggio, tra i tanti, per Vincenzo Italiano che anche oggi seguirà a distanza dopo la polmonite. Tra Berna e Orso potrebbe esserci staffetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
