Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Anche Coverciano studia il metodo Thiago

L'allenatore del Bologna Thiago Motta durante la sfida contro l'Atalanta
Tutti a lezione da Thiago Motta

'Casteldebole diventa terreno di studio: oggi e domani il centro tecnico rossoblù ospiterà il corso Uefa Pro, il cosiddetto master di Coverciano, che abilita gli aspiranti allenatori ai massimi livelli calcistici, completandone la formazione: tutti a lezione da Thiago Motta' scrive Marcello Giordano sul Resto del Carlino.

Giornate di corsi Uefa Pro a Bologna che è stata scelta come squadra da studiare, e forse non è un caso visti il gioco e i risultati di Thiago Motta. Il feeling tra l'attuale allenatore rossoblù e Renzo Ulivieri, presidente dell'AssoAllenatori, è sbocciato a Coverciano dove Renzaccio tiene le sue lezioni e Motta ne è stato studente e allievo.

«Mister, ma all’interno di tutte queste spiegazioni dov’è la palla?», la pertinente domanda di Thiago che fece capire a Ulivieri la passione e il talento dell'allenatore italo brasiliano. A Bologna verranno dunque gli iscritti del corso, tra loro Barzagli e De Rossi, forse anche Del Piero, anche se il vero incrocio sentimentale sarà con Emilio De Leo, pure lui tra gli studenti dopo anni passati a Casteldebole in qualità di collaboratore tecnico di Sinisa Mihajlovic.

 

tutte le notizie di