un occhio da parte del Resto del Carlino al calendario del Bologna e alle ultime 12 giornate da affrontare, con particolare attenzione al ranking Uefa che potrebbe regalare un quinto posto in Champions alle squadre italiane
Di un campionato che conta 38 giornate, 12 sono ormai le restanti. Come dalle parole del Resto del Carlino, 12 sono le fatiche che restano da affrontare a Motta e ai suoi. Le prime due in programma forse, sulla carta, le più complesse e insidiose: Atalanta ed Inter. Durante il girone d'andata contro la Dea era finita 1 a 0 grazie al gol di Ferguson all'86°, contro i nerazzurri ci avevano pensato Orsolini e Zirkzee a pareggiare a San Siro. Ma le cose cambiano e le squadre sono in un'incessante evoluzione e chi può dire cos'avranno in serbo per noi questi due match?
Dopo questi due primi ostacoli, il calendario sembra lasciare un attimo di respiro ai rossoblù, ma mai da sottovalutare, tenendo a mente il punto di partenza per aspirare al traguardo desiderato. Ci saranno infatti Empoli, Salernitana, Frosinone e Monza ad attendere il Bologna. Fino ad arrivare all'appuntamento all'Olimpico contro una Roma che, con De Rossi, è ripartita alla grande. Subito dopo Udinese in casa, Toro in trasferta ed ecco che si torna al Maradona di Napoli. Per concludere con una Juventus da ospitare sotto le Due Torri, seguita dall'ultima gara in trasferta a Genova.