01:56 min

news

Carlino – 2.500 voci in marcia verso Firenze alla ricerca di una rivincita con i fiocchi

Redazione TuttoBolognaWeb

analisi del Resto del Carlino sulle memorie di Coppa Italia in vista del match dei quarti di finale di stasera tra Fiorentina e Bologna

Stasera duemilacinquecento cuori rossoblù son pronti a battere al Franchi e altrettante voci son calde per sostenere i ragazzi di Motta.

Una sfida a chi sogna di più ma sa lottare con i piedi per terra. Chiunque si aspetta un bel match, pieno di colpi di scena e di grandi emozioni. In una serata come questa i ricordi riaffiorano e la scaramanzia avanza. Come ci ripota Il Resto del Carlino, l'ultimo quarto di finale di Coppa Italia giocato dai rossoblù risale al 15 gennaio 2013. Una notte che per il Bologna non è stata magica fino alla fine. Tutte le speranze si son spente con il colpo di testa del nerazzurro Ranocchia al 120esimo minuto, che ha bucato la porta di Agliardi.

Non basta. Un pensiero va anche alla semifinale di ritorno di Coppa del 10 marzo 1999. Una partita ribaltata dalla squadra felsinea rispetto all'andata e si andò ai supplementari. Incontro poi deciso dalle reti di Cois e Rui Costa, per non parlare dell'enorme errore dell'arbitro Mantova che ha negato ai rossoblù un importante rigore, creando grande scalpore.

Questa volta l'occasione non bisogna lasciarsela scampare. Una tra Atalanta e Milan aspetterà il vincitore nella doppia semifinale. Si deve lottare a denti stretti e pareggiare i conti in questa sfida infinita contro i viola, che con il 2 a 1 in campionato avevano fatto scivolare i rossoblù. Ora in Serie A le due squadre sono solo ad 1 punto di distanza, con la Fiorentina in zona Champions. E' tempo di dimostrare nei fatti, con la paura lasciata a casa e tanta passione e voglia di vincere portate con sé.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.