Il Bologna torna al lavoro sul rinnovo di Jhon Lucumi. La sosta, con le partite ferme, può essere una occasione per imbastire ulteriori colloqui con l'agente del difensore colombiano.

mercato
Carlino – Il Bologna torna in pressing per il rinnovo di Lucumi

BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 09: Jhon Lucumi of Bologna FC 1909 celebrates scoring his team's second goal with teammate Juan Miranda during the Serie A match between Bologna FC 1909 and SSC Napoli at Renato Dall'Ara Stadium on November 09, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
E' il caso più spinoso della campagna rinnovi perché Lucumi in estate sarebbe andato volentieri al Sunderland a 3 milioni di euro a stagione, ma il Bologna, a fine mercato, ha alzato il muro e rifiutato una cifra importante per il cartellino. Ora Lucumi guadagna abbastanza poco, circa 800mila euro, e l'idea è alzare gli emolumenti a circa 1.6 milioni di euro più bonus. Per ora, sia il giocatore che l'agente hanno preso tempo e le prestazioni di Lucumi, che si sta dimostrando leader difensivo anche senza Beukema, potrebbero far risvegliare il mercato anche a gennaio. 'Dobbiamo decidere con i tempi giusti', le parole del procuratore Simone Rondanini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
