Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – La moglie di Nielsen: “Harald metà danese e metà bolognese”

Carlino – La moglie di Nielsen: “Harald metà danese e metà bolognese” - immagine 1
Le parole di Rudi Nielsen
Redazione TuttoBolognaWeb

Giorni bolognesi per Rudi Nielsen, la vedova dell'indimenticata Harald. Una settimana a Bologna per rivivere vecchi ricordi e incontrare vecchi amici, complice la gara della Danimarca a San Marino. Intervistata dal Carlino, la vedova Nielsen si è raccontata:

"Ogni volta che torno a Bologna rivivo quegli anni indimenticabili. Qui ci sentiamo a casa. Lo dico sempre: Harald era metà danese e metà bolognese... - le sue parole -Anche adesso che siamo qui e abbiamo deciso di passare una settimana in città per ritrovare vecchi amici ci rendiamo conto di quanto sia stato grande, e continui ad esserlo, l’affetto dei bolognesi per mio marito". A alla domanda "Bologna per Harald che cos’è stata?", la risposta: Un pezzo importante di vita che ci portiamo ancora dentro. Pensi che nostro figlio Henrik è nato proprio nel ‘64, a Bologna, il 19 ottobre: giovedì abbiamo festeggiato tutti insieme il compleanno". Tra i veri amici di Harald Nielsen c'era sicuramente Franco Janich: "Abitavamo in via Molinelli, non c’erano altri compagni di squadra in zona, ma avevamo legato molto con la famiglia Janich. Franco negli ultimi anni telefonava a mio marito ogni due settimane: "Come stai vecchio?". Una bellissima amicizia, che unisce ancora le nostre famiglie".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.