02:25 min

news

Caos Fortitudo, sponsor contro tutti: dall’acquisizione totale alle criticità attuali

Redazione TuttoBolognaWeb

Le parole di Matteo Gentilini scuotono l'ambiente Fortitudo

La famiglia Gentilini, proprietario dello sponsor della Fortitudo Mister Flats Service, si lascia andare in un lungo e duro sfogo sulla situazione attuale della società biancoceleste. Lo racconta Repubblica.

[an error occurred while processing this directive]

Nella settimana che porta alla sfida decisiva con Forlì per i playoff, è un terremoto societario a introdurre la Fortitudo al match. L'intervento della famiglia proprietaria dello sponsor fortitudino disegna un ritratto societario quantomeno preoccupante: «la nostra famiglia in tre anni innietterà nelle casse della Fortitutdo un milione di euro, ma potremmo investirne altri e rilevare la società. Ma non possiamo fare da soli, ci servono altri tre o quattro investitori. Stiamo facendo incontri, ma se entro fine aprile nessuno ci aiuterà lasceremo perdere e continueremo a fare solo gli sponsor». Nessuna perdita di sponsor, ma c'è un chiara manifestazione d'intenti da parte dei Gentilini, che vogliono risollevare la situazione della Fortitudo.

Vicepresidente del Consorzio, è Matteo Gentilini a rincarare la dose: «non ho potere decisionale, metto i soldi, propongo persone e soluzioni, ma nessuno mi ascolta». Nessuna novità nella storia recente di Gentilini, che aveva già denunciato diverse criticità nell'assetto societario delle Aquile, definendole «presenze destabilizzanti». Dunque propone un nuovo cammino: «non è un problema di soldi, ma di gestione. Non è possibile andare avanti in una commistione fra il vecchio e il nuovo. Questa squadra meriterebbe molto di più».