news

Caniato: “Bologna rimandato. Verdi e Di Francesco da compitino”

L'opinione di Franco Caniato sul Qs Sport

Redazione TuttoBolognaWeb

Articolo di spalla per Franco Caniato sul Qs in relazione alla sconfitta di Bergamo. Il Bologna, per il giornalista, non è stato bocciato:

"Primo dei tre esami di maturità per il Bologna - scrive Caniato - Visto il risultato la squadra non è stata bocciata ma rimandata. [...] Palacio è salito in cattedra, ha aperto il manuale del calcio al capitolo 'come ci si difende in casa di una squadra più forte' e ha tenuto la sua lezione finché non è uscito sfinito. Il problema è che questo libro non sono riusciti a leggerlo Di Francesco e Verdi [...] I due bravi ragazzi, sono diligenti a svolgere il compitino ma non riescono a produrre quei guizzi, quei colpi di genio che differiscono i campioni dai semplici mestieranti del pallone".

Ancora Caniato: "Possiamo stare a discutere degli errori degli altri o di quelli di Donadoni, ma nel calcio spesso sono i dettagli e gli episodi a fare la differenza. Di Francesco e Verdi ancora una volta non hanno creduto di poter fare la differenza, non hanno creduto nei loro mezzi. E il ko del Bologna si può spiegare anche così".