news

Campione: “Domenica chance per Sadiq dal primo minuto. Mercato? Sarà riaperto il discorso Cerci”

Redazione TuttoBolognaWeb

Le parole del giornalista.

Manfredi Campione è intervenuto a Quasi Gol su Radio Bologna Uno analizzando la situazione in casa rossoblu, in vista della trasferta all'Olimpico contro la Roma: "La coppia difensiva che giocherà domenica sarà inedita: le assenze di Gastaldello e Maietta spingeranno Donadoni a mettere in campo due giovani. Problemi anche in avanti dove Sadiq ha la prima vera chance dal primo minuto al posto di Destro. Il numero 10 dovrebbe essere recuperato tra una settimana, da qualche giorno è tornato in campo".

"Il Bologna deve dare il 130% - continua Campione - e colmare quelle lacune che il campo ci ha creato, come le assenze di Destro, Maietta e Verdi. Abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo. Ora bisogna puntare sui giovani, dando una chance a chi finora non ha giocato molto"

Sugli infortuni: "I tanti impegni ravvicinati non aiutano i giocatori che tendono ad infortunarsi di più. Sadiq e Floccari non sono vice Destro, bisogna rinforzare il reparto offensivo. Giaccherini di nuovo a Bologna in prestito? A Napoli in quel ruolo c'è tanta scelta, ma anche a Bologna ci sarebbe Krejci. Non è un'operazione impossibile".

Sul mercato: "Serve un difensore di esperienza. In attacco si insisterà su Sadiq e Floccari come vice Destro. Possibile venga rinnovato il discorso Cerci, le parti erano già d'accordo: verrà in prova per verificare se ha smaltito l'infortunio al ginocchio. Sono da valutare i tempi di recupero di alcuni giocatori importanti".