- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
NUREMBERG, GERMANY - JULY 26: Thiago Motta of Juventus during the 1. FC Nürnberg v Juventus - Pre- season Friendly on July 26, 2024 in Nuremberg, Germany. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Doveva essere l'annata del grande rilancio Juve, invece è stata un fallimento. Cristiano Giuntoli e Thiago Motta, fuori dalla Juve in poco tempo l'uno dall'altro.
La scelta del direttore tecnico di affidarsi all'ex tecnico del Bologna, strappato con largo anticipo a un possibile rinnovo di contratto con i rossoblù, doveva essere la scintilla per dare vita a un calcio moderno e funzionale, che desse ai bianconeri la capacità di competere per i trofei sia in Italia che in Europa. Non è andata. Della situazione ne ha parlato Andrea Cambiaso, al Bologna assieme a Motta, in una intervista a Gazzetta dello Sport: "Non lo so cosa è successo, a metà agosto scorso non avrei mai detto che sarebbe andata a finire così. Mi dispiace, perché io lo conosco bene, l’ho avuto al Bologna e penso che sia un grandissimo allenatore. Ma qualcosa non è scattato, lo dicono i risultati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA