- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
MONZA, ITALY - SEPTEMBER 22: Vincenzo Italiano Head Coach of Bologna FC looks on prior to the Serie A match between Monza and Bologna at U-Power Stadium on September 22, 2024 in Monza, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)
Venti giorni di partite importanti per il Bologna di Vincenzo Italiano, che partirà sabato con il Genoa, poi martedì l'Aston Villa in Champions e sabato il Milan al Dall'Ara. In totale, da qui alla prossima sosta di novembre, saranno 7 partite in 22 giorni. Un ciclo che dirà molto delle ambizioni dei rossoblù.
Una sola vittoria in nove partite ufficiali, la partenza a rilento di Italiano che però non è a rischio esonero, ma da qui in avanti servirà trovare un passo diverso per non perdere il treno buono per l'Europa. Della situazione in casa rossoblù ha parlato Luca Calamai nel suo consueto editoriale su Tmw: "Italiano è uscito a testa alta da Liverpool, ma ancora non è entrato nel cuore della nuova famiglia. Non è a rischio esonero, né oggi né tra un mese, ma per continuare con forza nel suo lavoro dovrà uscire da questa situazione ibrida. Le prossime quattro gare di campionato e rispettivi impegni nelle Coppe saranno un bel test sia per lui che per Palladino a Firenze. Due allenatori che hanno giustamente sogni ambiziosi, ma che in questo momento fanno fatica a sviluppare nella maniera migliore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA