- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
ISERLOHN, GERMANY - JUNE 23: Riccardo Calafiori of Italy looks on during a Italy training session at Hemberg-Stadion on June 23, 2024 in Iserlohn, Germany. (Photo by Claudio Villa/Getty Images for FIGC)
Una cessione da record, in tutti i sensi. Riccardo Calafiori è la cessione più remunerativa della storia del Bologna, sottolinea il Resto del Carlino.
Il suo passaggio all'Arsenal dovrebbe avvenire per circa 50 milioni di euro bonus inclusi, significa 100 miliardi delle vecchie lire. Mai il Bologna aveva venduto un giocatore a queste cifre. Ma il libro dei record è pronto a riscriversi ulteriormente. Quella di Calafiori è la più grande plusvalenza realizzata dal club: il difensore è arrivato per 4 milioni di euro e sarà venduto a una cifra 12 volte superiore. Non è finita. Il Carlino sottolinea come Calafiori alla fine verrà pagato di più rispetto a quanto il Real Madrid pagò il pallone d'oro Fabio Cannavaro. Infine, Calafiori è il quarto giocatore italiano più pagato di sempre dietro a Tonali (70 milioni dal Milan al Newcastle), Jorginho (57 milioni dal Napoli al Chelsea), e Buffon (52,8 milioni dal Parma alla Juventus).
© RIPRODUZIONE RISERVATA