Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news
BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 03: Thiago Motta head coach of Bologna FC during the Serie A TIM match between Bologna FC and SS Lazio at Stadio Renato Dall'Ara on November 03, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Un Bologna che sogna l’Europa è atteso dalla delicata trasferta di Cagliari. I rossoblù occupano la quinta posizione in classifica, i sardi sono quartultimi. Un gap di ben 17 lunghezze fra le due formazioni ma i ragazzi di Thiago Motta sanno bene che in Serie A ogni gara è complicata, soprattutto quelle sulla carta che appaiono più abbordabili, come nel caso del match di domenica.
Il Cagliari non ha vinto nelle ultime quattro gare di Serie A (due sconfitte e due pareggi). Il Bologna ha invece registrato due vittorie, una sconfitta e un pareggio. In totale sono 65 le gare giocate in massima serie fra le due formazioni, il bilancio è quasi in perfetto equilibrio: 22 successi per parte e 21 pareggi. Osservando le statistiche dei due team, i sardi hanno vinto le ultime quattro sfide in casa contro i felsinei. Troveranno però di fronte una formazione che ha chiuso il girone d’andata con 32 punti in 19 giornate, record nell’era dei tre punti per gli emiliani nei tornei a 20 squadre. La gara di andata si è conclusa con il risultato di 2-1 per il Bologna. Ranieri dovrà fare a meno di Oristanio infortunato e Luvumbo partito per la Coppa d'Africa. In dubbio in attacco sia Mancosu che Lapadula. Thiago Motta invece non potrà contare sullo squalificato Zirkzee per la trasferta sarda, a cui si aggiungono gli indisponibili El Azzouzi, Karlsson, Ndoye e Soumaoro.
I migliori bookmakers, che troviamo nelle recensioni delle piattaforme specializzate, indicano gli ospiti come favoriti. I padroni di casa però sono guidati in panchina da un tecnico di grande esperienza come Claudio Ranieri, per questo motivo bisognerà prestare ancora più attenzione. Il Cagliari è reduce dal pareggio per 1-1 sul campo del Lecce ed occupa la diciassettesima posizione con 15 punti. La formazione sarda in casa però sa farsi rispettare, come dimostra un ruolino interno estremamente equilibrato: 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Il Bologna invece nell’ultimo turno è riuscito ad agguantare il Genoa allo scadere, un punto molto importante dopo lo scivolone di Udine. L’undici guidato da Thiago Motta è quinto a quota 32 punti, martedì scorso è uscito soltanto ai calci di rigore contro la Fiorentina in Coppa Italia.
Il match fra Cagliari e Bologna è in programma oggi, alle ore 15:00 presso lo stadio Unipol Domus del capoluogo sardo. L’incontro verrà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma di DAZN per tutti gli abbonati al servizio del provider.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA