Il pareggio per 3-3 contro la Juve permette al Bologna di raggiungere i 10 risultati utili consecutivi, così come nel periodo da agosto a inizio novembre, con la striscia che iniziò proprio dal pareggio contro i bianconeri.


news
Cor Sport – Bologna: un trimestre d’oro

BOLOGNA, ITALY - MAY 20: Riccardo Orsolini and Joshua Zirkzee of Bologna FC celebrate with a replica trophy after qualifying for the UEFA Champions League following the Serie A TIM match between Bologna FC and Juventus at Stadio Renato Dall'Ara on May 20, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Dall'ultima sconfitta, al Dall'Ara contro l'Inter, il Bologna è cresciuto ancora di più di rendimento ed è riuscito a centrare la qualificazione in Champions con due giornate d'anticipo. Tutto parte dalla sfida contro l'Empoli, con il gol di Fabbian all'ultimo minuto, poi è arrivata la vittoria con la Salernitana e i pareggi contro Monza e Frosinone, ma ciò che ha reso l'idea della grandezza del Bologna sono state le vittorie in trasferta contro Roma e Napoli. Due trionfi assoluti, che hanno dimostrato la solidità del Bologna anche contro le big e che hanno permesso ai rossoblù di centrare un traguardo che mancava ormai da 60 anni. La media è di 1,88 punti a partita, ma ora l'obiettivo di Thiago Motta e i suoi ragazzi è quello di centrare il terzo posto, lasciandosi dietro sia Juventus che Atalanta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA