- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
The UEFA Europa League trophy is pictured during the UEFA Europa League group stage draw ceremony, on August 26, 2016, in Monaco. / AFP / VALERY HACHE (Photo credit should read VALERY HACHE/AFP/Getty Images)
Da fine settembre a fine gennaio un tour de force continuo. Campionato, Europa League, chi più ne ha più metta e giocare di giovedì, soprattutto in trasferta, può lasciare strascichi. Vediamo gli incroci di calendario tra la coppa e la Serie A.
Si parte da fine settembre, quando Bologna-Genoa anticiperà la trasferta di Birmingham contro l'Aston Villa, poi a seguire la trasferta di Lecce qualche giorno prima del secondo match europeo, stavolta al Dal'Ara col Friburgo. Chiusura di settimana ancora in casa con il Pisa. Attenzione alla seconda decade di ottobre perché il calendario prevede tre trasferte in fila: Cagliari, Bucarest e Firenze dal 19 al 26 ottobre. Un vero tour de force lontano da casa. A inizio novembre ci sarà Parma-Bologna, seguita da Bologna-Brann e Bologna-Napoli. A fine mese, invece, trasferta a Udine che anticiperà Bologna-Salisburgo e Bologna-Cremonese. A dicembre, trittico da paura con Lazio-Bologna, Celta Vigo-Bologna e Bologna-Juventus. Infine, ultime due partite del girone Europa League, il 22 gennaio con il Celtic, prima ci sarà Bologna-Fiorentina, mentre Maccabi-Bologna sarà preceduta da Genoa-Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA