Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna-Toro, anche per gli xG il successo è meritato

Bologna-Toro, anche per gli xG il successo è meritato - immagine 1
di Manuel Minguzzi

Redazione TuttoBolognaWeb

Una grande tenuta difensiva per il Bologna e una buona proposta offensiva, e anche per gli expected goals il successo di ieri sul Torino è ampiamente meritato.

I numeri parlano chiaro, secondo Understat.com il Bologna ha accumulato un dato xG di 2.45 gol contro l'1.01 del Torino. E il dato granata è praticamente quasi tutto racchiuso sul rigore di Lukic che ha avuto un xG di 0.76, mentre le altre occasioni non raggiungono neanche un dato di 0.10. Bologna molto meglio. Quattro nitide occasioni per i rossoblù, di cui due segnate e due no. Quelle fallite sono di Arnautovic, 0.68 dopo pochi secondi, e Orsolini nel finale su rabona dell'austriaco, 0.67, mentre quelle concretizzate sono state Orsolini a quota 0.40 e Posch a quota 0.53. Con questi numeri il Bologna ha meritato per l'algoritmo 2.52 punti contro i 0.32 del Toro.

Meglio i rossoblù anche per quanto riguarda il Ppda, cioè il numero di passaggi consentiti all'avversario in rapporto alle azioni difensive, un dato che testimonia la capacità di una squadra di recuperare il pallone. Il Bologna ha chiuso con 11.26, cioè 11 passaggi concessi in rapporto alle azioni difensive, contro il 15.05 del Torino.