Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna-Torino, sfida tra due cooperative del gol

BOLOGNA, ITALY - APRIL 18: Mattias Svanberg of Bologna FC celebrates after scoring  his team's third goal during the Serie A match between Bologna FC  and Spezia Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on April 18, 2021 in Bologna, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

I rossoblù e i granata al primo posto per il maggior numero di marcatori diversi

Redazione TuttoBolognaWeb

La gara di stasera tra Bologna e Torino vedrà protagoniste le due squadre che hanno portato a segno il maggior numero di marcatori diversi in questa stagione, rendendole delle vere e proprie cooperative del gol.

Nonostante non abbiano un quoziente reti realizzate particolarmente alto, sia i rossoblù che i granata sono infatti a quota 16 giocatori differenti andati in rete, collocandosi al primo posto di questa speciale classifica, insieme all'Atalanta. Se il Bologna fa della collettività di gioco il suo elemento cardine per arrivare ai tre punti, non avendo un centravanti in grado di catalizzare tutte le occasioni, il Torino si affida invece maggiormente alle reti dei suoi attaccanti. In primis Belotti, ma nelle ultime partite anche Sanabria(ex obiettivo di mercato rossoblù) e Zaza stanno segnando con continuità. Da segnalare, infine, il momento di forma delle due squadre: il Bologna non ha mai pareggiato nelle ultime 8 partite(4 vittorie e 4 sconfitte) mentre il Torino si è staccato dalle ultime tre posizioni in classifica grazie ai sette punti delle precedenti 3 gare.

Fonte-tmw