Bologna, Thiago Motta sul podio della Serie A per media voto
BOLOGNA, ITALY - APRIL 15: Thiago Motta, Head Coach of Bologna FC, looks on prior to the Serie A match between Bologna FC and AC Milan at Stadio Renato Dall'Ara on April 15, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Dopo 30 giornate disputate, Thiago Motta continua a scalare la classifica degli allenatori della Serie A in base alla valutazione media. La graduatoria è stata stilata da TuttoMercatoWeb, tenendo conto dei voti dati nelle pagelle giornata dopo giornata.
A guidare il gruppo c'è l'inamovibile Luciano Spalletti con una media voto di 6,82. Staccato di qualche decimale, al secondo posto troviamo Raffaele Palladino con 6,44 di valutazione media. Al terzo posto ecco Thiago Motta, che dalla 7° giornata (come il collega che lo precede) ha accumulato una media voto di 6,29. Subito dietro, l'allenatore della Lazio, Maurizio Sarri (6,27) e quello del Lecce, Marco Baroni (6,21). I mister delle due milanesi si trovano in zona retrocessione: Stefano Pioli si posiziona al sedicesimo posto con una valutazione che sfiora la sufficienza (5,98); Simone Inzaghi è al penultimo posto con 5,88 di voto. Peggio di lui solo Dejan Stankovic (5,64).