© RIPRODUZIONE RISERVATA

news

BIRMINGHAM, ENGLAND - OCTOBER 02: Jhon Duran of Aston Villa challenged by Dayot Upamecano of Bayern Munich during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD2 match between Aston Villa FC and FC Bayern München at Villa Park on October 02, 2024 in Birmingham, England. (Photo by Michael Steele/Getty Images)
di m.m.
Giovanni Sartori lo voleva in estate per sostituire Joshua Zirkzee, i costi erano però proibiti per il budget del Bologna, mentre ora Vincenzo Italiano dovrà trovare il modo di fermarlo.
Jhon Duran sta trascinando l'Aston Villa a suon di gol, storico quello dell'uno a zero sul Bayern Monaco nella seconda giornata di Champions, e in generale la punta colombiana ne ha segnati già 6 in 10 partite da inizio stagione a oggi su tutte le competizioni. L'Aston Villa fa paura e il Bologna ci farà visita il 22 ottobre al Villa Park di Birmingham per la terza giornata di Champions League, in un match che dirà molto sulle possibilità di qualificazione dei rossoblù. I villans ci arriveranno forti di due vittorie consecutive e sei punti (Young Boys e Bayern) e in più con anche in tasca il rinnovo di Duran, che ha firmato il nuovo contratto fino al 2030 come annunciato nei giorni scorsi dal club. Per il Bologna, che lo aveva cercato in estate, è diventato ormai un profilo fuori portata. Sarà una trasferta complicata, infatti l'Aston Villa ha perso una sola partita (0-2 contro l'Arsenal alla seconda giornata) e oltre al punteggio pieno in Europa staziona in quinta posizione in campionato con 14 punti, solo 4 in meno della capolista Liverpool e 3 in meno di City e Arsenal. Alla faccia della quarta fascia...
© RIPRODUZIONE RISERVATA