news

Bologna – Soriano a caccia del decimo gol

BOLOGNA, ITALY - APRIL 21: Roberto Soriano of Bologna FC in action during the Serie A match between Bologna FC and Torino FC at Stadio Renato Dall'Ara on April 21, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Soriano va caccia della decima

Redazione TuttoBolognaWeb

Non segna dal 14 marzo quando contribuì al successo sulla Samp, dopo un mese e mezzo Soriano vuole raggiungere la doppia cifra.

Il mediano, o falso nueve, o trequartista, o tuttocampista, fate voi, è a quota 9 e mai in Italia è riuscito a raggiungere la doppia cifra di marcature. Ci proverà in queste 5 partite a cominciare domani contro la Fiorentina dove dovrà guidare una squadra infarcita di assenze ma comunque competitiva nel suo undici titolare. Soriano l'incursore, il finalizzatore, ma anche il rifinitore al fianco di Palacio prima punta, con Barrow a partire da esterno/barra seconda punta e Orsolini dalla parte opposta. Non solo, Soriano va a caccia dell'Europeo e sa che, in un modulo che meno gli si addice, quello dell'Italia di Mancini, dovrà farsi notare per il rendimento nel club. Lui che, esclusi i portieri, è il giocatore più impiegato fino a qui.