- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - JUNE 4: Riccardo Orsolini of Italy looks on during the international Friendly match between Italy and Turkiye at Renato Dall'Ara Stadium on June 4, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Ieri è arrivata una doccia fredda per tutto l'ambiente rossoblù: dopo una stagione da assoluto protagonista, con 10 gol e 2 assist, Riccardo Orsolini non è stato confermato da Luciano Spalletti per l'Europeo che si svolgerà in Germania.
Tuttavia, l'ambiente rossoblù ha fatto sentire ancora una volta la sua vicinanza al suo numero 7, che nel corso degli anni è diventato un vero e proprio simbolo del Bologna e della città. "Orso sei speciale, Bologna è la tua nazionale" recita uno striscione che è comparso nel capoluogo emiliano e che lo stesso Orsolini ha ricondiviso su Instagram. Il popolo rossoblù è affezionatissimo ad uno degli eroi di questa stagione, che nelle ultime due stagioni è andato entrambe le volte in doppia cifra. Orso era stato chiamato da Spalletti per il raduno a Coverciano in vista delle convocazioni definitive, ma alla fine è stato escluso insieme a Provedel (Lazio) e Ricci (Torino). La stagione super non è bastata per convincere Spalletti a puntare su di lui per l'europeo imminente, ma i tifosi rossoblù non hanno alcun dubbio: per loro Orsolini è un punto fisso, e si preparano già alla prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA