Osservando i precedenti fra le due formazioni, nelle ultime cinque gare di Serie A il bilancio registra due vittorie per i giallorossi, un successo per i rossoblù e due pareggi. Sono state soltanto tre le reti segnati, due dalla Roma e una dal Bologna.
Tra le fila rossoblù ancora indisponibili Soumaoro, Karlsson ed Orsolini. Davanti a Skorupski, linea di difesa a quattro formata da Posch, Beukema, Calafiori e Kristiansen. In mediana confermati Freuler ed Aebischer. Il trio formato da Ndoye, Ferguson e Saelemaekers sarà impiegato a supporto dell’unica punta, la stella olandese Zirkzee.
Nella Roma diverse assenze pesanti. Non saranno del match, perché infortunati, Abraham, Smalling, Azmoun, Dybala ed Aouar. Squalificati Zalewski e Lukaku. Mourinho dovrebbe schierare i suoi con Rui Patricio fra i pali e trio difensivo formato da Mancini, Llorente e Ndicka. Esterni Kristensen ed El Shaarawy, in mezzo Cristante, Paredes e Bove. In posizione più avanzata capitan Pellegrini a dare una mano al “Gallo” Belotti, unica punta.
Bologna-Roma è in programma domenica 17 dicembre alle ore 18:00 presso lo stadio Dall’Ara della città felsinea. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma di DAZN. Disponibile anche sui devices mobili, per i soli abbonati, scaricando l’app del provider.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.tuttobolognaweb.it/assets/uploads/202512/bd2e46483e174502452f809eb5304346-scaled.jpg)