Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna – Quella volta in cui Calafiori si sbriciolò il ginocchio: ora un nuovo capitolo

Bologna – Quella volta in cui Calafiori si sbriciolò il ginocchio: ora un nuovo capitolo - immagine 1
Il punto del Cor Bo
Redazione TuttoBolognaWeb

E' stato presentato ieri Riccardo Calafiori, prezioso acquisto del Bologna data la sua duttilità che porterà Motta a poterlo schierare sia terzino che centrale. Il difensore è stato prelevato dal Basilea, ma è cresciuto nelle giovanili della Roma dove aveva i galloni del predestinato.

La sua carriera ha avuto uno spartiacque nel 2018 allo stadio Tre Fontane in una partita di Youth League della Roma contro il Viktoria Plzen. Un intervento sconsiderato da dietro di Svoboda causò la lussazione del ginocchio e la rottura di tutti i legamenti, dei menischi e della capsula. Calafiori scelse Pittsburgh per l'operazione dal professor Freddie Fu e gli ci volle un anno per riprendere la sua carriera. Bologna è la grande occasione di rilancio e dopo Mourinho lo forgerà Thiago Motta, con l'esempio di Daniele De Rossi da seguire fino in fondo. Un nuovo capitolo tutto da scrivere.


Fonte - Cor Bo

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.