03:21 min

news

Bologna, per Transfermarkt piccolo disavanzo sul mercato estivo: le cifre

Redazione TuttoBolognaWeb

I dati sul mercato rossoblù

La rivoluzione estiva di Giovanni Sartori e Marco Di Vaio costa, secondo Transfermarkt, circa 8 milioni di euro a Joey Saputo.

Le cifre del noto portale calcistico parlano di acquisti per 49 milioni e cessioni per 41.5. In uscita, il giocatore che ha fatto incassare di più il Bologna è stato Jerdy Schouten al Psv per una cifra di 12 milioni di euro, dietro di lui Nico Dominguez al Nottingham per 10 e Musa Barrow e Marko Arnautović per 8 (l'austriaco non è ancora conteggiato perché con la formula del prestito con opzione), poi Denso Kasius ceduto a 3 nell'ambito dell'operazione Beukema e Vignato per 500 mila al Pisa.

In entrata il giocatore più costoso è invece Jesper Karlsson a 11 milioni, seguito da Ndoye e Beukema a 9, poi il riscatto di Posch a 5, stessa cifra per l'acquisto di Fabbian, infine Calafiori a 4, El Azzouzi a 2 e il riscatto di Moro a 2.5. In entrata ci sono anche i prestiti onerosi di Kristiansen e Saelemaekers a un milione ciascuno. Secondo Transfermarkt il valore della rosa del Bologna è di 160 milioni di euro in decima posizione in Serie A dietro Torino a 175, Fiorentina 248, Lazio 286, Atalanta 304, Roma 381, Juventus 433, Inter 523, Milan 529 e Napoli 577.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.