Partita non perfetta per l'arbitro Chiffi anche se la sua direzione non ha inficiato sul risultato della gara. E' soprattutto uno l'episodio valutato in maniera errata dal fischietto designato per Bologna-Napoli.

news
Bologna-Napoli, la moviola: manca un rosso a Hojlund

BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 09: Rasmus Hojlund of Napoli crosses the ball whilst under pressure from Juan Miranda of Bologna FC 1909 during the Serie A match between Bologna FC 1909 and SSC Napoli at Renato Dall'Ara Stadium on November 09, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Si parla ovviamente della gomitata di Rasmus Hojlund su Lewis Ferguson nel secondo tempo. Lo scozzese placca da dietro l'attaccante, il quale reagisce a pugno chiuso e gomito alto pur non prendendolo in viso, ma sulla spalla. Sarebbe in ogni caso una reazione da rosso, perché volontaria, ma per Chiffi e il Var Meraviglia è solo da giallo. Dalla parte opposta, si è preso un rischio notevole Riccardo Orsolini per un intervento in scivolata su Gutierrez, l'intervento è sulla caviglia ma non con intensità da rosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
