Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna-Lazio, gli xGoal premiano i rossoblù: atteso un 1-0

Bologna-Lazio, gli xGoal premiano i rossoblù: atteso un 1-0 - immagine 1
di Gabriel Nesticò

Redazione TuttoBolognaWeb

La sfida con la Lazio è terminata a reti bianche, tuttavia le statistiche sui goal attesi dalle due squadre mostra una partita diversa. Secondo i dati condivisi da understat.com, le azioni offensive dei rossoblù hanno accumulato 1.09 xGoal, a discapito del solo 0.56 xGoal dei biancocelesti.

È stato un Dall'Ara grandioso quello di ieri sera, una cornice di livello assoluto. E il campo non è stato da meno, nonostante le zero reti segnate per parte. Fra Bologna e Lazio è stata una partita viva, tirata e combattuta, specialmente nel primo tempo: è nella metà della prima frazione di gara che i rossoblù hanno le occasioni più nitide della gara. Prima Ferguson e poi Posch. Lo scozzese stampa sul palo un colpo di testa da posizione favorevole, il terzino austriaco non trova la porta dal limite dell'area piccola. Entrambi i palloni sono frutto dei cross di Kyriakopoulos, uno dei migliori in campo ieri sera. Le due occasioni da sole hanno accumulato 0.65 xGoal.

Per quanto riguarda la Lazio, le situazioni da goal migliori le procurano Pedro e Luis Alberto. L'ex ala di Barcellona e Chelsea conclude un'azione da posizione favorevole a lato, mentre il numero dieci biancoceleste si fa ipnotizzare da Skorupski. Meno nitide le azioni di Zaccagni, Vecino e Felipe Anderson, arrivata dopo il tiro del già citato Luis Alberto.

tutte le notizie di